COMPLETAMENTO DELLA CICLOPEDONALE A MARGINE DELLA SP53 TRA LA ROTATORIA DI VIA VITTORIO VENETO ED IL CIVICO 65 IN COMUNE DI QUATTRO CASTELLA

Ubicazione: via Vittorio Veneto - Quattro Castella (RE)
Progettisti/Ruoli: ing. Ilaria Franchi
Importo lavori: 102.641,53 €

Il progetto prevede il percorso di completamento della pista ciclopedonale all’interno dell’abitato di Quattro Castella in prossimità del confine con il Comune di Bibbiano.

La soluzione progettuale prevede l’eliminazione delle attuali fermate e la realizzazione di due nuove fermate dell’autobus prima dell’arrivo alla rotonda in direzione Bibbiano.

In direzione Quattro Castella la fermata viene raggiunta percorrendo la nuova pista ciclo-pedonale, mentre la fermata in direzione opposta è collegata alla nuova pista ciclo-pedonale mediante un nuovo attraversamento pedonale realizzato prima della rotonda. In direzione Bibbiano è presente un marciapiede che collega l’attraversamento alla fermata.

Il completamento della pista ciclo/pedonale viene attuato diversificando la tipologia di sezione in funzione della posizione in quanto la strada esistente attraversa il centro abitato e in due punti specifici risulta in fregio ad abitazioni situate in prossimità della sede stradale.